Consiglio Pastorale

Dal Direttorio per i Consigli parrocchiali – Diocesi di Lodi 2003

Il Consiglio pastorale parrocchiale è organismo di consultazione, di progettazione e di verifica della vita della comunità cristiana. Nel piano pastorale “Voi siete tutti fratelli”,  il Vescovo aveva indicato i Consigli come luogo significativo della natura comunionale della Chiesa. Ed aggiungeva che questi organismi “hanno bisogno di crescere nella spiritualità e nella mentalità di comunione, verso una capacità più matura di progettazione, di discernimento comunitario, di verifica, di stile di presiedere e di consigliare”. Questa indicazione chiede di essere ulteriormente approfondita a livello personale e unitario dai membri del consiglio stesso.
La durata del Consiglio Pastorale è di cinque anni.
Esso non decade con la nomina di un nuovo parroco, salvo diverse indicazioni da parte del Vescovo.
Sabato 16 e domenica 17 novembre 2013 ci sono state le votazioni per i membri eletti dalla comunità, sono state votate 222 schede, questi i nominativi di coloro che faranno parte del Consiglio Pastorale:

MEMBRI ELETTI
Parrocchia S. Giorgio Martire di Montanaso
Baroni Cristina
Braghieri Paolo
Casali Domenico
Ferrari Simona
Maraschi Ivana
Ronga Marco
Parrocchia Assunzione B.V. Maria di Arcagna
Filipazzi Tina
Pesenti Carla
Sacchi Silvana

MEMBRI SCELTI DAL PARROCO
Bassi Ilario
Magli Manuela
Maieli Massimo
Moretti Carla

MEMBRI DI DIRITTO
Grecchi don Stefano
Valerani suor Rosangela

A tutti i membri del nuovo consiglio il “Grazie!” per aver accettato e per la collaborazione che sapranno dare, ugualmente “Grazie!” a chi ha acconsentito ad essere presente nella lista proposta per la consultazione. Un altro “Grazie!” riconoscente al Consiglio uscente.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...