Consiglio Pastorale

Dal Direttorio per i Consigli parrocchiali – Diocesi di Lodi 2003

Il Consiglio pastorale parrocchiale è organismo di consultazione, di progettazione e di verifica della vita della comunità cristiana. Nel piano pastorale “Voi siete tutti fratelli”,  il Vescovo aveva indicato i Consigli come luogo significativo della natura comunionale della Chiesa. Ed aggiungeva che questi organismi “hanno bisogno di crescere nella spiritualità e nella mentalità di comunione, verso una capacità più matura di progettazione, di discernimento comunitario, di verifica, di stile di presiedere e di consigliare”. Questa indicazione chiede di essere ulteriormente approfondita a livello personale e unitario dai membri del consiglio stesso.
La durata del Consiglio Pastorale è di cinque anni.
Esso non decade con la nomina di un nuovo parroco, salvo diverse indicazioni da parte del Vescovo.
Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018 ci sono state le votazioni per i membri eletti dalla comunità, questi i nominativi di coloro che faranno parte del Consiglio Pastorale:

MEMBRI ELETTI:

Parrocchia S. Giorgio Martire di Montanaso
Sabrina Barbati
Paolo Braghieri e Simona Ferrari
Domenico Casali
Marco Ronga

Parrocchia Assunzione B.V. Maria di Arcagna
Gerardo Gimondi
Italo Piazza

MEMBRI SCELTI DAL PARROCO
Ilario Bassi
Ilaria Rancati

MEMBRI DI DIRITTO
Grecchi don Stefano (parroco)
Valerani suor Rosangela (religiosa operante in parrocchia)
Veronica Levantino (rappresentante gruppo catechisti)
Tina Filipazzi (rappresentante Caritas)
Manuela Magli (RP-rappresentante parrocchiale)
Marco Zanaboni (RPG-rappresentante parrocchiale giovani)

A tutti i membri del nuovo consiglio il “Grazie!” per aver accettato e per la collaborazione che sapranno dare, ugualmente “Grazie!” a chi ha acconsentito ad essere presente nella lista proposta per la consultazione. Un altro “Grazie!” riconoscente al Consiglio uscente.