Lettori della Parola
Siamo un gruppo di circa una trentina di persone. Questo servizio che ci siamo assunti, ci rende attenti sull’importanza della Parola proclamata. Ogni lettore, quindi, non può sottostare all’improvvisazione del testo.
Gesù ha parlato. La sua Parola stupiva e affascinava gli uditori del suo tempo. Era una Parola che toccava nel profondo, scuoteva, sorprendeva e convertiva. Così cresceva la fede, ritornava la speranza e la gioia nei cuori.
Gli Evangelisti hanno riportato per iscritto ciò che ascoltavano da Gesù in modo che la Parola di Dio fosse tramandata. Il lettore compie il prezioso compito di trasformare la parola scritta in voce che può raggiungere il cuore e convertire la vita.
La proclamazione della Parola ha il compito di far crescere la civiltà dell’Amore. È la Parola di Dio che dà risposta a ciò che il cuore degli uomini sta cercando.
Noi lettori, allora, ben comprendiamo di quale impegno siamo responsabili. È necessaria una qualità nella lettura e nella dizione. Inoltre, la fede interiore del lettore è qualcosa di molto importante affinché la Parola giunga all’orecchio e al cuore di chi ascolta.
Turni Lettori della Parola S. Giorgio Martire in Montanaso
Turni Lettori della Parola Assunzione B.V. Maria in Arcagna
Lascia un commento
Comments 0