Lettori della Parola

Siamo un gruppo di circa una trentina di persone. Questo servizio che ci siamo assunti, ci rende attenti sull’importanza della Parola proclamata. Ogni lettore, quindi, non può sottostare all’improvvisazione del testo.
Gesù ha parlato. La sua Parola stupiva e affascinava gli uditori del suo tempo. Era una Parola che toccava nel profondo, scuoteva, sorprendeva e convertiva. Così cresceva la fede, ritornava la speranza e la gioia nei cuori.
Gli Evangelisti hanno riportato per iscritto ciò che ascoltavano da Gesù in modo che la Parola di Dio fosse tramandata. Il lettore compie il prezioso compito di trasformare la parola scritta in voce che può raggiungere il cuore e convertire la vita.
La proclamazione della Parola ha il compito di far crescere la civiltà dell’Amore. È la Parola di Dio che dà risposta a ciò che il cuore degli uomini sta cercando.
Noi lettori, allora, ben comprendiamo di quale impegno siamo responsabili. È necessaria una qualità nella lettura e nella dizione. Inoltre, la fede interiore del lettore è qualcosa di molto importante affinché  la Parola giunga all’orecchio e al cuore di chi ascolta.

Turni Lettori della Parola S. Giorgio Martire in Montanaso

Turni Lettori della Parola Assunzione B.V. Maria in Arcagna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...