CONFESSIONI

ore 10.00 – 11.30 ad Arcagna
ore 15.00 – 17.00 a Montanaso

NATALE!

Il consueto 25 Dicembre di luci, alberi decorati, addobbi, mercatini, regali…
O qualcosa di più?
Un copione rispolverato anche quest’anno o incontro e accoglienza della Luce, del Dono che viene dall’alto?
Natale è il giorno in cui un tempo fu proclamato agli uomini “il messaggio di una grande Gioia”. Ma una gioia di genere diverso da quella che s’irradia dalle feste degli uomini.
E’ la gioia che tiene strettamente uniti Betlemme e il Golgota. Natale è la festa della fede. Natale è la festa anche della famiglia, anche dei sentimenti amichevoli degli uni verso gli altri, ma sulla base della fede nell’incarnazione di Dio.
Ogni regalo in fondo deve essere simbolo dell’unico grande dono, nel quale Dio ha dato suo Figlio per la salvezza del mondo. Questo è il contenuto della nostra festa, altrimenti tutto si svuota di significato.
Ma credere non sempre è facile. Più volte è addirittura assai difficile. Significativo riscoprire e comprendere la Chiesa, la parrocchia, come la comunità di quanti si aiutano reciprocamente a credere.
L’augurio di Buon Natale che ci scambieremo, ci faccia crescere nella fede per diventare comunità che crede, ama e spera. Buon Natale!
Don Stefano

INIZIO ANNO CATECHISTICO

Domenica 30 Settembre 2018

Ore 11.00 Santa Messa

Dalle ore 15.00 alle ore16.00
Incontro per genitori, bambini e ragazzi a cui seguirà il momento dell’iscrizione.

GIOCHI GONFIABILI IN ORATORIO

Sabato 8 e Domenica 9 Settembre giochi gonfiabili in oratorio.

GRIGLIATA RIMANDATA A SABATO PROSSIMO

La grigliata prevista per sabato 1 Settembre è stata spostata a sabato 8 Settembre

SABATO 8 SETTEMBRE 2018

ORE 19.30 GRIGLIATA