Veglia diocesana dei giovani

Il tuo Credo sia per te come uno specchio!
Osserva te stesso per vedere se credi davvero tutto ciò che dici di credere.
E rallegrati ogni giorno nella tua fede.

fede

La Veglia diocesana dei giovani si terrà nella Cattedrale di Lodi, oggi sabato 23 marzo 2013 alle 21. Come ogni anno, nel fine settimana della Domenica delle Palme, si celebra infatti la Giornata Mondiale della Gioventù voluta da Giovanni Paolo II ed arrivata nel 2013 alla XXVIII edizione.
La Veglia in Cattedrale sarà poi un momento particolarissimo anche per i 19enni che hanno scelto di professare pubblicamente la propria fede, nel duomo e davanti al Vescovo di Lodi, segni dell’unità con la fede della Chiesa universale.

Il nostro desiderio, per i giovani 19enni ed in particolare per Andrea e Lorenzo della nostra comunità, è che la personale professione di fede di questa sera possa aiutarli a comprendere e ad esprimere nella vita il credo professato con la bocca; “Professare con la bocca, a sua volta, indica che la fede implica una testimonianza ed un impegno pubblici. Il cristiano non può mai pensare che credere sia un fatto privato. La fede è decidere di stare con il Signore per vivere con Lui. E questo “stare con Lui” introduce alla comprensione delle ragioni per cui si crede. La fede, proprio perché è atto della libertà, esige anche la responsabilità sociale di ciò che si crede.” (Benedetto XVI, Lettera apostolica Porta fidei).

Pubblicato il 23 marzo 2013, in Chiesa, Notizie con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Veglia diocesana dei giovani.

I commenti sono chiusi.